Ogni giorno la nostra pelle è esposta a numerosi fattori ambientali che ne influenzano lo stato di salute e l’aspetto estetico. L’esposizione al sole, l’inquinamento atmosferico, e le variazioni climatiche sono solo alcuni degli elementi che possono causare danni considerevoli alla pelle del viso. Le radiazioni UV, ad esempio, accelerano il processo di invecchiamento cutaneo, provocando rughe e perdita di elasticità. Gli agenti inquinanti, invece, possono ostruire i pori, causando acne e altre impurità. Infine, gli sbalzi di temperatura possono compromettere la barriera naturale della pelle, rendendola più secca e sensibile.
Ma quindi, per ripristinare elasticità e combattere acne e impurità, cosa bisogna fare?
In Capp Cosmesi, piccola sezione della macro realtà aziendale di Capp Group, ci dedichiamo alla ricerca dei migliori prodotti e trattamenti per viso e corpo da fornire ai centri estetici, spa e saloni partner, al fine di proporre ai clienti finali solo trattamenti di alta qualità.
A cosa serve il trattamento viso?
I trattamenti per il viso comprendono una serie di cure beauty mirate a ottenere una carnagione sana e pulita, equilibrando la pelle per renderla morbida e fresca. Un trattamento viso effettuato in salone o spa offre chiaramente molti più benefici rispetto ad una semplice routine quotidiana di detersione, tonificazione e idratazione.
Pertanto, tra i vantaggi principali che un protocollo professionale dedicato alla cura del viso può apportare alla nostra pelle, ci sono:
- Eliminare impurità come punti neri, brufoli e pori dilatati: grazie a una pulizia profonda, il viso appare subito più pulito e fresco.
- Migliorare l’aspetto di rughe e linee d’espressione: trattamenti specifici possono stimolare la produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica e compatta.
- Rendere l’incarnato più luminoso: trattamenti esfolianti e nutrienti aiutano a uniformare il tono della pelle e a ridurre le macchie.
Quali sono i trattamenti estetici viso più comuni?
In Capp Cosmesi ci dedichiamo ogni giorno alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi marchi beauty che possano portare dei cambiamenti significativi nei saloni partner, non solo in termini di trattamenti estetici in sé, ma anche e soprattutto di ritorno del cliente finale. Proprio da questa necessità nasce la nostra collaborazione con Laboratoires Bewell, un laboratorio cosmetico artigianale specializzato in formulazioni naturali, biologiche e vegan per l’estetica professionale.
Grazie a questa importante partnership, possiamo ora proporre una vastissima selezione di trattamenti per il viso, suddivisi in base alle necessità specifiche della pelle e agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Di seguito, alcuni dei protocolli più apprezzati dalle clienti:
- Protocollo Eterna: trattamento anti-age intensivo a base di vitamina C, ciliegia, alfa idrossiacidici e acido mandelico, completato con un calco all’argilla e un massaggio specifico ringiovanente proveniente dalle antiche tradizioni giapponesi. Per risultati immediatamente visibili e duraturi nel tempo.
- Ossigeno a Dermo-Infusione: soluzione innovativa per un effetto filler naturale. Non è invasiva e permette di far risplendere l’incarnato rimpolpando le rughe. Grazie all’azione dell’ossigeno unita ai principi attivi dell’acido jaluronico e delle vitamine, permette risultati visibili sin dalla prima seduta, andando ad attenuare in modo significativo i segni del tempo su viso, collo, decolté e mani.
- Lassità Tissutale: trattamento intensivo con calco termico per rassodare in maniera importante viso, collo e decolleté. A base di alginati e di argilla rossa, agisce in profondità portando la pelle ad assorbire un importante quantitativo di vitamina C. Il risultato finale è un volto visibilmente rimpolpato, luminoso e ringiovanito.
- Contro Fumo e Smog: trattamento utile a ripulire, proteggere e ridare respiro e luminosità al volto sottoposto frequentemente a smog o danneggiato dal fumo. Lo zafferano biologico, unito al vino sangiovese, all’alta concentrazione di Q10 e di olii di argan, di cocco e di jojoba, va a sciogliere e ripulire ogni impurità, lenendo la pelle e preparandola ad assorbire nutrienti protettivi e illuminanti. Il risultato finale è un viso visibilmente ripulito, luminoso e rimpolpato. Il protocollo viene svolto utilizzando prodotti creati con materie prime provenienti da agricoltura biodinamica.
- Ridefinizione Ovale: trattamento intensivo liftante per ridefinire l’ovale del viso e ricompattare i tessuti di collo, viso e decolleté. L’olio di fico d’India, unito alla kigelia africana e alle microalghe, rimpolpa e distende la pelle, mentre la presenza di acido jaluronico e pantenolo garantisce uno straordinario effetto tensore. Il risultato finale è un volto visibilmente ringiovanito, rassodato e rimpolpato. Il protocollo viene creato utilizzando prodotti provenienti da agricoltura biodinamica.
- Protocollo Idratazione: trattamento intensivo idratante ad azione profonda per la cura di pelli secche, atone o screpolate, che faticano a mantenere l’idratazione ottimale. Gli attivi marini, uniti alle ceramidi e all’acido jaluronico, provvedono ad apportare e trattenere il giusto quantitativo d’acqua, riportando la pelle al suo stato ottimale. Il risultato finale è un volto visibilmente risanato, equilibrato e disteso.
- Protocollo Couperose: trattamento lenitivo e rafforzante per proteggere e distendere le pelli delicate, con fragilità capillare o soggette a couperose. La speciale azione dell’alga siberiana, unita agli acidi dei frutti e agli olii idratanti, aiutano a decongestionare, lenire e rinforzare le pelli più fragili. Il risultato finale è un volto dall’incarnato più omogeneo, idratato e rinforzato.
- Protocollo Acne: trattamento purificante e riequilibrante per riportare il viso ad un naturale equilibrio. La speciale azione del te verde, unita agli estratti di bardana, rosmarino e iperico, aiutano a purificare in profondità e a restringere i pori, mentre la vitamina H, in unione con l’acido mandelico e l’olio di vinaccioli, affinano ed esfoliano delicatamente la pelle. Il risultato finale è un volto dall’incarnato purificato, lisciato e riequilibrato.
- Protocollo Schiarente: trattamento per uniformare e schiarire l’incarnato. Gli estratti di pisello e di saccarosio laurato, in sinergia con l’olio di vinaccioli e l’acido jaluronico a basso peso molecolare, vanno ad agire con delicatezza in profondità per trattare l’iperpigmentazione ed inibire la tirosinasi. Il risultato finale è un ritrovo graduale dell’omogeneità dell’incarnato, che risulterà più compatto, rigenerato e luminoso.
Esplora i trattamenti viso Bewell con Capp Cosmesi
Per scoprire questi trattamenti nel dettaglio ed esplorare i prodotti cosmetici Bewell utilizzati, ti invitiamo a visitare il nostro sito Capp Cosmesi. Qui, troverai informazioni complete sui nostri trattamenti viso e corpo, nonché una selezione di prodotti dedicati alla cura e al benessere della tua pelle.
Condividi tramite i social